Sono ancora tante le aziende che oggi considerano lo smart working come un modo di “aspettare che passi il pericolo” , senza crederci veramente e senza porre le basi adeguate per sfruttarne appieno tutte le potenzialità.
Eppure un modo di lavorare pienamente efficiente significa la salvezza per il business aziendale, indipendentemente che sia da remoto o in sede.
Alcune aziende, la maggior parte in verità, non si sono ancora dotate delle infrastrutture tecnologiche adatte ad attivare (e portare a regime) il lavoro agile, anche se si tratta di possibilità concrete per garantire loro un flusso di lavoro performante ed un management perfettamente organizzato.
Ma cosa serve in pratica ad un’azienda per avviare uno smart working vero e proprio?
Servono soluzioni VoIP, infrastrutture di rete adeguate, cloud e strumenti di online collaboration e communication, compresi i sistemi di video e audio conferenza (hardware e software).
Con la tecnologia VoIP qualsiasi impresa può utilizzare la rete internet per telefonare.
Nello smart working, il centralino tradizionale può essere sostituito con un centralino VoIP, in grado di gestire le chiamate sia in ingresso che in uscita, indipendentemente dalla sede fisica. Le chiamate vocali infatti possono essere avviate dirttamente dal proprio computer.
Questo sistema permette una flessibilità importante, senza vincolare le persone ad utilizzare i telefoni personali da casa. Permette anche di archiviare lo storico delle chiamate e di tenere traccia di tutte le comunicazioni effettuate, anche tramite apposite App mobile.
Per utilizzare i centralini VoIP non servono particolari apparati o impianti ma piuttosto una solida ed efficiente piattaforma ed una altrettanto efficiente connessione di rete.
Rendere virtuale un centralino attraverso il VoIP significa:
— utilizzare internet per trasmettere le chiamate vocali
— poter utilizzare sia i computer che i telefoni tradizionali per chiamare/ricevere
— non serve cambiare i numeri di telefono aziendali, grazie alla portabilità
— tutti i numeri telefonici aziendali parlano gratuitamente tra loro, indipedentemente da dove gli interlocutori si trovino e da quanto numerosi siano
— le linee non sono mai occupate
— trasferimento di chiamata e molte altre funzionalità
— si possono usare messaggi vocali, segreteria telefonica ed email negli orari extra lavorativi o in qualsiasi momento
TechCare ti fornisce una connessione internet ottimale per il VoIP. Rendiamo virtuale il tuo centralino telefonico in pochissimo tempo e lo configuriamo perché ti dia i servizi più avanzati perché la tua azienda possa lavorare agile nel modo più efficiente possibile.
Lo staff tecnico di TechCare, mette a disposizione delle PMI un centralino VoIP completo e pronto per lo smart working.
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