Grazie a questo risultato NethVoice si conferma uno dei migliori Centralini VoIP per Hotel e strutture ricettive
Il centralino VoIP aperto e flessibile di Nethesis, ha ottenuto la certificazione Oracle hospitality per l’interfaccia di gestione alberghiera FIAS.
Cos’è la certificazione ORACLE FIAS per Hotel?
Il FIAS è un protocollo che consente l’integrazione tra il gestionale alberghiero (il software attraverso cui si prenotano e gestiscono le stanze) con il sistema di comunicazione della struttura.
Ora è possibile collegare NethVoice e il suo modulo per hotel ad un gestionale alberghiero Oracle Opera o a qualunque altro che sia compatibile con il protocollo di scambio dati FIAS.
Grazie a questa integrazione tra il sistema che organizza i processi di gestione della struttura e quello telefonico, il PMS alberghiero è in grado di controllare alcune funzionalità del modulo hotel presente all’interno del centralino VoIP.
PMS è l’acronimo di Property Management System, la piattaforma software comunemente chiamata gestionale Alberghiero ed è lo strumento attraverso cui si prenotano e gestiscono le stanze.
Quali sono le integrazioni introdotte?
Collegando il centralino VoIP ad un gestionale compatibile, sarà possibile controllare direttamente dall’interfaccia del PMS alberghiero le seguenti funzionalità:
- Check-in/check-out stanze con blocco chiamate
Effettuare il check-in e check-out della camera o bloccare la possibilità di chiamare dal telefono della camera. - Impostazione della sveglia
E’ possibile configurare un calendario per il servizio sveglia sulla camera, cancellazione e stato di riposta. - Servizio Minibar, anche tramite codici telefonici
Il personale di servizio tramite interfaccia web, telefono DECT portatile o il telefono della camera, potrà registrare un articolo, aggiungere sul conto della camera un addebito per una consumazione fatta dal cliente al minibar o addebitare dei servizi. - Stato della camera per le pulizie
Il personale di servizio può impostare lo stato della camera dal telefono portatile o fisso della camera: camera occupata/libera, pulita/sporca. - Lingua dei messaggi audio personalizzata
La lingua dei messaggi audio per l’ospite viene impostata automaticamente in base alla lingua della prenotazione - Stato delle chiamate effettuate per stanza
Tramite l’interfaccia è possibile monitorare in tempo reale lo stato delle chiamate di tutte le stanze. I report delle chiamate vengono inviati in tempo reale dal centralino. - Report delle chiamate per la fatturazione
La reportistica di tutte le chiamate viene generata in tempo reale nel PMS alberghiero ed è disponibile per la fatturazione al momento del checkout del cliente.
Versioni Oracle e FIAS compatibili
Queste sono le versioni compatibili con la certificazione FIAS:
- Oracle Hospitality OPERA 5.5
- Oracle Hospitality Interface IFC8 8.14.7.0
- Fidelio Interface Application Specification (FIAS) 2.20.23
Perché è importante avere una certificazione ORACLE FIAS?
I software per hotel Oracle Opera sono presenti in oltre 30 mila strutture alberghiere e rispondono alle necessità di alberghi indipendenti, gruppi e catene internazionali. Attraverso un’ampia gamma di funzionalità integrate sono in grado di supportare tutti i reparti dell’hotel, sia nelle attività operative che in quelle strategiche, e una certificazione come la nostra assicura il miglior servizio possibile.
L’integrazione con Oracle permetterà a questi hotel di adottare un centralino moderno e innovativo, ed è il nostro piccolo contributo alla ripresa di un settore che ha bisogno di ripartire.
La soluzione telefonica per gli hotel
Passare da una vecchia centrale telefonica ad un moderno Centralino VoIP è veramente semplice:
- potrai usare una interfaccia web di gestione intuitiva
- gestire i telefoni delle camere come se fossero interni del tuo centralino
- mantenere i codici telefono o tasti funzione pre-esistenti
- avere tutte le informazioni generate dal centralino direttamente nel PMS alberghiero
Approfondisci tutte le principali caratteristiche di NethVoice